FUORICOLLANA testata 962x180

Nowhere Men 1BMolto amato dalla critica, venerato da un nutrito gruppo di lettori, candidato a quattro Eisner Awards, Nowhere Men ha mantenuto le promesse iniziali e si è confermato uno dei più innovativi fumetti degli ultimi anni. Venerdì 22 esce finalmente Destini peggiori della morte 1/B (12.50 euro, pagg. 92), che conclude il primo story-arc della serie della serie.
Scritta da Eric Stephenson – autore di grande esperienza e direttore esecutivo di Image Comics – e disegnata da Nate Bellegarde – già al lavoro su Brit e la serie dedicata a Atom Eve e Rex Splode – racconta la storia di quattro geniali scienziati, i Fab Four della scienza mondiale: Dade Ellis, Simon Grimshaw, Emerson Strange e Thomas Walker.
Cosa accade nel volume 1/B? La Stazione Spaziale Internazionale è esplosa. I membri sopravvissuti dell’equipaggio si trovano ora in due luoghi diversi del pianeta. Raymond Douglas – scrittore e giornalista autore di un libro sulla storia della Worl Corp. – si imbatte nei rottami della stazione e decide di seguire la pista. Ma qualcun altro è sulle tracce dei superstiti. Qualcuno che ha intenzione di dare loro la caccia. Non è certo il pericolo peggiore che li attende, però: le mutazioni innescate dal misterioso virus che li ha colpiti, stanno producendo effetti incredibili, in alcuni casi mostruosi. Daniel Pierce, Kurt, Adra, Jackson, sono tutti a rischio. E, nonostante non potessero prevederlo, non tutti, lo sono anche i fondatori ancora in attivi della World Corp, che dovranno affrontare la deriva mostruosa del loro sogno e fare finalmente i conti fino in fondo. Volevano cambiare il mondo e stanno rischiando di distruggerlo.
La serie è un'incursione pop nel mondo della scienza e della fantascienza. Un racconto emozionante nel contesto di una rilettura colta e sorprendente dei migliori fumetti di supereroi. È un’opera che mescola con abilità sbalorditiva diversi linguaggi, ottenendo il risultato di sorprendere il lettore quasi a ogni pagina.
Nowhere Men 1/b è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 22 maggio.

Archivio

Etichette