ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Negan e qui LowRes RGBVenerdì 24 novembre è un giorno importante per tutti i fan di The Walking Dead.
Dopo l’anteprima di Lucca, salutata da un enorme successo, esce finalmente in libreria, in fumetteria e su Amazon una delle novità più attese degli ultimi mesi: il volume che racconta le origini di Negan, uno dei personaggi più amati e odiati della serie scritta da Robert Kirkman e disegnata da Charlie Adlard.
Stiamo parlando di Negan è qui!, un cartonato da 72 pagine (euro 16.90) che raccoglie per la prima volta in un’unica soluzione – e in contemporanea con l’uscita americana – le storie pubblicate a suo tempo sul catalogo Image+ e che raccontano, per l’appunto, come l’ex leader dei Salvatori sia diventato il villain più temuto e imprevedibile di The Walking Dead.
Per quanto possa sembrare incredibile, anche Negan ha avuto un passato. Anche lui ha dovuto affrontare l’esplosione dell’apocalisse zombie. Anche lui ha dovuto piangere i suoi cari e ha dovuto fare i conti con la possibilità di soccombere. Anche lui ha avuto un mestiere, prima di tramutarsi in un folle e dispotico dittatore, capace di farsi obbedire con qualunque mezzo. Anche lui ha dovuto rispettare leggi e norme sociali, prima che il mondo impazzisse, permettendogli di uccidere i nemici a sangue freddo, senza dover temere condanne di alcun tipo (almeno fino a che non ha incontrato Rick Grimes, s’intende).
Negan è qui! racconta quel periodo, cioè i giorni in cui Negan ha dovuto affrontare la fine del mondo, mostrandoci come abbia fatto un uomo apparentemente comune a diventare un sadico senza scrupoli. Ma soprattutto, il volume svelerà l’origine del nome della sua compagna prediletta, cioè Lucille. E anche su questo aspetto malato e destabilizzante della sua personalità verrà fatta luce, dando ulteriore profondità al dittatore dei Salvatori.
L’occasione è così speciale, che oltre all’edizione regular – e alla variant in edizione numerata e limitata a 1000 copie presente all’interno del Robert Kirkman Singing Pack – saranno disponibile altre due edizioni variant: quella esclusiva per le fumetterie e quella disponibile solo su Amazon.
L’appuntamento, dunque, è a partire da venerdì 24 in libreria, in fumetteria, su Amazon e nello shop online del sito saldapress.com.
Negan è qui! è un’occasione imperdibile per chi era davvero Negan prima del suo devastante ingresso in scena nel numero 100 di The Walking Dead.

Archivio

Etichette