ZETACOMEZOMBIE testata 962x180

Z Nation Vol1 LowRes RGB

L’onda lunga delle storie zombie non sembra aver intenzione di esaurirsi. Lo dimostra Z NATION, serie tv prodotta da Syfy e The Asylum, disponibile su Netflix. E lo dimostra con l’esuberanza tipica della casa di produzione di un titolo cult come Sharknado: horror, humor surreale e demenziale, e avventura riescono anche in questo caso a creare un mix unico e, per molti versi, irresistibile, capace di coniugare intelligenza, verve scanzonata e atmosfere da b-movie.
SaldaPress ha portato in Italia il prequel a fumetti di Z NATION, un volume unico che si colloca nella gloriosa collana Zeta come Zombie – la più ricca del nostro paese, dedicata interamente alla zombie culture – e che s’intitola OCEANO DI SANGUE (pagg. 152 a colori, euro 15.90).
Lo zombie outbreak è appena avvenuto e, durante la cosiddetta 'Estate nera', i beni di primissima necessità – soprattutto il cibo – scarseggiano. Per questa ragione, un manipolo di coraggiosi (mandati da Charles Garnett, per la gioia di chi non ne ha mai accettato la prematura dipartita) decide di intraprendere una missione alla ricerca di qualcosa di commestibile per sfamare e preservare la propria comunità. Inutile dire che, in un mondo in cui gli zombi diventano radioattivi e semi-vegetali con la medesima facilità e in cui l'erba che germoglia dalla terra infetta è ottima da fumare, i cattivi non possono che essere in agguato dietro ogni angolo... e molto difficilmente sono sani di mente!
OCEANO DI SANGUE, scritto da Craig Engler e Fred Van Lente e disegnato da Edu Menna, è, come detto, il prequel a fumetti di Z Nation, la serie televisiva che ha ridefinito la figura dello zombie, che non è più una metafora del consumismo e della vacuità del genere umano, ma semplicemente una macchina di morte che deve essere fermata a tutti i costi.
Z NATION - OCEANO DI SANGUE è disponibile in fumetteria, in libreria e nello shop del sito saldapress.com.

Archivio

Etichette