Da quando negli scorsi mesi Skybound e Image Comics hanno dato la notizia, l’attesa è cresciuta anche in Italia, ma finalmente ci siamo. Il prossimo 18 marzo debutterà in edicola e in fumetteria il primo numero in edizione bonellide mensile di THE WALKING DEAD COLOR EDITION, pubblicato come sempre da saldaPress.
Conterrà due numeri singoli – o comic book - americani, per 64 pagine di fumetto.
Come annunciato in live e sui propri canali social, saldaPress ha però pensato anche ai collezionisti e ai lettori che da anni chiedono un'edizione spillata. E a partire da maggio sarà disponibile anche l'ORIGINAL EDITION – i dettagli della quale verranno illustrati nelle prossime settimane –, cioè un pack contenente l'edizione italiana dei sei spillati a colori. Questa edizione uscirà ogni tre mesi.
Dopo 15 anni di enorme successo negli USA e in Italia, quindi, torna il capolavoro di Robert Kirkman in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori.
L’epopea di Rick Grimes, che si risveglia dal coma in un mondo in balìa dell’apocalisse zombie, riparte dall’inizio in questa edizione in albi mensili coi colori di Dave McCaig. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie più popolare degli ultimi 20 anni per chi ancora non l’ha letta e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e divorata.
Il primo numero in edizione bonellide sarà disponibile in tre versioni: regular, variant Adams (disponibile in fumetteria e nello shop online saldaPress) e variant Tedesco (disponibile solo nello shop saldaPress).
Il prezzo lancio del primo numero regular sarà di 2,99 euro, mentre dal secondo numero il prezzo di copertina sarà di 4,90 euro. Il prezzo lancio di 2,99 euro sarà comunque valido a tempo, ovvero fino all'uscita del secondo albo di TWD color edition, prevista per il 15 aprile, dopodiché il prezzo diventerà di 4,90 euro anche per il numero 1.
Saranno disponibili in edizione variant (prezzo di copertina 6 euro) i primi sei numeri della versione bonellide: le sei immagini di copertina sono complementari e collegate tra loro.
Appuntamento in edicola, in fumetteria e nello shop online saldapress.com a partire dall’18 marzo.
Un vero e proprio evento editoriale finalmente disponibile in volume dal 19 novembre.
The Walking Dead, non c’è bisogno di dirlo, è un fenomeno narrativo che ha fatto parlare di sé tutto il mondo.
E tutto è nato e continua a nascere dal fumetto. Ogni nuova edizione, infatti, raggiunge nuovi lettori, pronti a tuffarsi per la prima volta nelle avventure di Rick Grimes, della sua famiglia e del gruppo di sopravvissuti che combatte per tirare avanti in un mondo in balìa dell’apocalisse zombie. È il caso della nuova edizione a colori che saldaPress porterà in Italia a partire dal 18 marzo, ma è anche quello dell’edizione RACCOLTA.
Giovedì 4 marzo esce THE WALKING DEAD RACCOLTA – 7 (pagg. 576, euro 19,90), penultimo volume di questa edizione pensata apposta per chi non aveva ancora mai letto il capolavoro di Robert Kirkman e Charlie Adlard. L’ottavo e ultimo volume, invece, uscirà a brevissima distanza, cioè a maggio e anche i nuovi lettori della serie potranno scoprire come va a finire la saga a fumetti più popolare degli ultimi anni.
Nel settimo volume, la guerra è finita. Negan è caduto e i Salvatori sono stati sconfitti. Le comunità di Hilltop, del Regno e di Alexandria credevano di poter finalmente trovare un po’ di pace per potersi dedicare a ricostruire la società. Ma non è andata così: dai boschi, infatti, è giunto un nuovo nemico. Sono tanti, sono feroci, vivono mascherati in mezzo ai vaganti e sembrano aver abbandonato ogni forma di umanità in favore di uno stile di vita basato sugli istinti più primordiali. Ora le comunità sanno che, finché attorno a loro ci saranno i Sussurratori, ogni sogno di una vita serena è destinato a cadere. Cosa farà Rick per fare fronte a questa minaccia, forse la più devastante che si sia mai trovato costretto ad affrontare? Chiederà consiglio al suo peggior nemico?
Appuntamento dunque
e a maggio con l’ultimo capitolo della serie, in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito saldapress.com.
The Walking Dead ha segnato un'epoca del fumetto e della narrazione contemporanea. La saga creata da Robert Kirkman è diventata una serie TV (che a sua volta ha dato origine a diversi spin-off, televisivi e presto anche cinematografici), un ciclo di romanzi, videogame, giochi da tavolo, merchandising e tantissime altre cose che è impossibile riassumere qui.
In altre parole, The Walking Dead è entrato nella leggenda e non ne uscirà facilmente. Anzi, probabilmente non ne uscirà mai, come accade alle grandi opere e ai capolavori.
Per questo motivo, in occasione dell’uscita dello story-arc conclusivo di The Walking Dead in edizione mensile – cioè i numeri dal 67 al 70 –, saldaPress ha prodotto THE WALKING DEAD: IN AETERNUM, un box che raccoglie i quattro albi finali di TWD in un’edizione variant prodotta esclusivamente per l’Italia e che uscirà il 18 giugno, in coincidenza con l'uscita di The Walking Dead numero 67. Per la prima volta, quattro grandissimi artisti italiani si sono cimentati con il mito di The Walking Dead per dare origine a quattro imperdibili copertine che celebrano in modo unico l’immortalità del capolavoro di Robert Kirkman e, insieme, quella dell'arte classica del nostro paese. I quattro eccezionali autori delle immagini di copertina sono, nell'ordine: Stefano Caselli, Giuseppe 'Cammo' Camuncoli, Carmine Di Giandomenico e Lorenzo De Felici. Ciascuno di loro ha reinterpretato un capolavoro scultoreo della storia dell'arte italiana, utilizzando i personaggi di The Walking Dead.
Stefano Caselli si è cimentato con una versione del Perseo di Benvenuto Cellini che ha per protagonista Michonne; Giuseppe Camuncoli con il David di Michelangelo in versione Negan; Carmine Di Giandomenico con la statua equestre di Marco Aurelio, dove l'imperatore romano è sostituito da Rick; infine, Lorenzo De Felici ha immortalato la lunghissima amicizia di Carl e Sophia, dedicando loro la sua rivisitazione di Amore e Psiche di Antonio Canova.
Il box – prodotto in tiratura limitata a 1500 copie numerate, al prezzo di 25 euro, permette di leggere lo story-arc finale della serie in un’unica soluzione – è disponibile in fumetteria e sull’eshop della nostra casa editrice. Le quattro copertine, all'interno del box, saranno disponibili in versione virgin cover, cioè senza logo, così da dare la possibilità ai lettori di ammirarle in tutta la loro bellezza.
Ma non è tutto. I numeri dal 67 al 70 saranno disponibili in edizione variant anche singolarmente. In altre parole, a partire dal 67 in uscita il 18 giugno, sarà possibile acquistare le singole variant anche separatemente, al prezzo di 5 euro ciascuno. In questo caso, come anticipato, in copertina sarà presente il logo The Walking Dead.
THE WALKING DEAD - IN AETERNUM e The Walking Dead #67 variant cover IN AETERNUM di Stefano Caselli, saranno dunque disponibile dal 18 giugno in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com
“È vero: è finita. Si chiude qui”.
È con queste parole che si apre il lungo pezzo scritto da Robert Kirkman per il finale della serie. Un pezzo pubblicato nelle pagine conclusive del volume 32, intitolato RIPOSA IN PACE appena uscito il Italia.
È un evento importante, importantissimo. Per noi di saldaPress, per il mondo del fumetto in generale e per quello italiano in particolare, visto che si tratta della conclusione della prima edizione italiana della serie: quella brossurata in volume. Quella con cui The Walking Dead ha esordito in Italia nel 2005, ben 14 anni fa.
The Walking Dead ha rappresentato in questi anni uno dei titoli di punta del mercato mondiale del fumetto e anche di quello italiano. È diventato un prodotto crossmediale unico per diffusione, successo, ramificazioni e ha sancito il ruolo di Robert Kirkman come uno degli autori più influenti del panorama internazionale. Le migliaia di fan che sono venuti a incontrarlo a Lucca Comics & Games durante le edizioni del 2017 e del 2018 lo testimoniano.
La conclusione della serie nell’edizione italiana in volume, dunque, è un momento storico. Per il mercato italiano, per le decine di migliaia di lettori che lo hanno seguito in questi anni e per saldaPress.
Vogliamo sancire l'enorme importanza di questo momento con le parole che ha scritto Andrea G. Ciccarelli – direttore editorale saldaPress – nell'introduzione al volume 32:
”È stato un viaggio lungo e bellissimo in compagnia di personaggi che, mentre cercavano di sopravvivere all'apocalisse zombie, ci hanno aiutato a capire qualcosa di più di noi stessi. E quello che Kirkman e Adlard hanno preparato per il gran finale, be', dal mio punto di vista è semplicemente magnifico. Mi ha commosso la prima volta che l'ho letto e continua a commuovermi ora che cerco di convincermi che, sì, quello è davvero l'ultimo capitolo di The Walking Dead".
Quindi, preparatevi: non uscirete indenni dalla lettura dell'ultimo volume di The Walking Dead.
La storia finisce qui. Ora inizia la leggenda.
Come annunciato da Image, Skybound, da saldaPress e da praticamente tutti i media del mondo, col numero 193 appena uscito negli USA si è conclusa la serie a fumetti di The Walking Dead. La serie da cui tutto è nato 16 anni fa e dalla quale continuano a generarsi serie tv, videogame e molto altro ancora.
Sebbene siano passati 16 anni dall’uscita del primo numero negli USA e quasi 15 da quella del primo volume pubblicato da saldaPress in Italia, sono ancora moltissime le persone che non hanno mai letto il fumetto capolavoro creato da Robert Kirkman. E il prossimo 25 luglio esce in Italia una nuova edizione pensata appositamente per rimediare al problema.
Si tratta di THE WALKING DEAD RACCOLTA – 1 (pagg. 544, euro 19,90) una nuova edizione pensata appositamente per il mercato italiano che raccoglie quattro archi narrativi della serie in un’unica soluzione. Più di 500 pagine di fumetto, che permettono a chi ancora non la conosce di immergersi nella storia del vice-sceriffo Rick Grimes, risvegliatori dal coma nel pieno di un’apocalisse zombie che ha sconvolto il pianeta. Rick va alla ricerca della propria famiglia e inizia così un lunghissimo viaggio in cui dovrà combattere per la propria vita, per quella delle persone che ama e per riconquistare una forma di umanità che sembra sul punto di scomparire una volta per tutte.
In occasione del lancio della collezione, saldaPress ha deciso di fare un doppio omaggio a chiunque acquisterà una copia del primo volume della raccolta: una shopping bag e un segnalibro di The Walking Dead. Gli omaggi saranno disponibili in fumetteria, nelle librerie aderenti e per chiunque acquisterà nello shop online del sito saldapress.com.
Con la fine di THE WALKING DEAD, inolte, saldaPress ha potuto annunciare il piano completo dell’opera. THE WALKING DEAD RACCOLTA sarà composta in tutto da otto volumi, che usciranno con cadenza trimestrale, a partire appunto del 25 luglio.
Una grande occasione per tuffarsi tra le pagine di un fumetto che ha fatto storia e che è appena entrato nella leggenda.
The Walking Dead, non c’è bisogno di dirlo, è un fenomeno narrativo che ha fatto parlare di sé tutto il mondo.E tutto è nato e continua a nascere dal fumetto. Ogni nuova edizione, infatti, raggiunge nuovi lettori, pronti a tuffarsi per la prima v…
Da quando negli scorsi mesi Skybound e Image Comics hanno dato la notizia, l’attesa è cresciuta anche in Italia, ma finalmente ci siamo. Il prossimo 18 marzo debutterà in edicola e in fumetteria il primo numero in edizione bonellide mensile di TH…
The Walking Dead ha segnato un'epoca del fumetto e della narrazione contemporanea. La saga creata da Robert Kirkman è diventata una serie TV (che a sua volta ha dato origine a diversi spin-off, televisivi e presto anche cinematografici), un c…
“È vero: è finita. Si chiude qui”.È con queste parole che si apre il lungo pezzo scritto da Robert Kirkman per il finale della serie. Un pezzo pubblicato nelle pagine conclusive del volume 32, intitolato RIPOSA IN PACE appena uscito il Italia.È…
Il numero 193 di The Walking Dead, in uscita questa settimana negli USA, è destinato a entrare nella storia del fumetto mondiale. Per una ragione semplice e inaspettata: si tratta dell’ultimo numero del capolavoro di Robert Kirkman. Un capolavoro ini…
Come annunciato da Image, Skybound, da saldaPress e da praticamente tutti i media del mondo, col numero 193 appena uscito negli USA si è conclusa la serie a fumetti di The Walking Dead. La serie da cui tutto è nato 16 anni fa e dalla quale continuano…
Il prossimo 13 giugno, in coincidenza con l’uscita della versione regular, saldaPress pubblicherà un’edizione variant molto speciale di The Walking Dead numero 59. Molto speciale, molto importante e unica nel panorama del fumetto italiano.In accordo…
Sono passati cinquant’anni esatti. Si dice ’68, ma s’intendono molte cose diverse: la protesta studentesca, il pacifismo, la richiesta globale di nuovi diritti e la Guerra del Vietnam. ’68 è anche una serie a fumetti di culto, che racconta tutte…
Sono passati cinquant'anni dal 1968, un anno cruciale sotto moltissimi punti di vista. Tanto cruciale che lo storico e sociologo Marco Revelli lo ha associato a un altro anno fondamentale della storia mondiale, forgiando un paradosso illuminante: "Ci…
Se da un lato è risaputo che i veri protagonisti di THE WALKING DEAD sono gli esseri umani, è altrettanto vero che i non-morti sono la costante minaccia che spinge i sopravvissuti ad adottare strategie spesso disperate. L’entrata in scena dei Sussurr…
Per chi segue l’edizione bimestrale della serie, The Walking Dead è arrivato a un nuovo sconvolgente punto di svolta. Sta per esplodere un nuovo conflitto.Nell’albo numero 52, disponibile in edicola e in fumetteria a partire da venerdì 13 aprile,…
L’onda lunga delle storie zombie non sembra aver intenzione di esaurirsi. Lo dimostra Z NATION, serie tv prodotta da Syfy e The Asylum, disponibile su Netflix. E lo dimostra con l’esuberanza tipica della casa di produzione di un titolo&nbs come…
THE WALKING DEAD è senza dubbio uno dei fenomeni narrativi più importanti dell’ultimo decennio. Il fumetto, la serie tv, i videogame, i giochi in scatola e decine di altri adattamenti hanno sancito la grandezza dell’opera creata da Robert Kirkman…
Venerdì 24 novembre è un giorno importante per tutti i fan di The Walking Dead. Dopo l’anteprima di Lucca, salutata da un enorme successo, esce finalmente in libreria, in fumetteria e su Amazon una delle novità più attese degli ultimi mesi: il volume…
Venerdì 22 settembre esce il sesto e ultimo volume di ’68, la straordinaria serie zombie scritta Mark Kidwell, disegnata da Jeff Zornow, colorata da Jay Fotos, pubblicata negli USA da Image Comics e in Italia da saldaPress. Il lungo viaggio all’i…
Prosegue con regolarità l’uscita per saldaPress di una delle versioni più amate di The Walking Dead. A partire da venerdì 14 luglio sarà disponibile in tutte le fumetterie e librerie italiane THE WALKING DEAD – LIBRO DIECI Hard Cover, l’edizione di p…
L’impatto dei Sussurratori sulla vita delle comunità di sopravvissuti è stato devastante. Alpha ha stabilito col sangue un nuovo confine e ora è inevitabile che gli uomini e le donne di Alexandria desiderino vendicarsi. Quel desiderio di vendetta, pe…
Un nuovo confine è stato tracciato e contemporaneamente superato, sia in senso letterale che metaforico. Il numero 45 di The Walking Dead, disponibile in edicola e in fumetteria, segna una svolta profonda per la serie scritta da Robert Kirkman e dise…
Aprile 2016. Un piccolo grande evento fa parlare il mondo del fumetto mondiale: inizia sulla piattaforma Panel Syndicate la distribuzione e vendita a offerta libera – a partire da qualunque cifra – di una storia completamente inedita e in digital…
Prosegue con regolarità l’uscita per saldaPress di una delle edizioni più amate di The Walking Dead. A partire da venerdì 6 maggio sarà disponibile in tutte le fumetterie e librerie italiane THE WALKING DEAD – LIBRO QUATTRO Hard Cover, la nuova, prez…
È letteralmente il caso di dire che è in arrivo un mare di zombie. Venerdì 11 marzo esce per saldaPress UN MARE DI MORTE, il primo volume di DEAD AHEAD (pagg. 96, euro 12.50), un’avventura zombie ambientata in alto mare, cha va ad arricchire i titoli…
In attesa dell’esplosivo episodio finale della sesta stagione, che vedrà finalmente entrare in scena Negan, i fan di The Walking Dead potranno acquistare e leggere il nuovo numero di The Walking Dead – Il magazine ufficiale, pubblicato in Italia da s…
Morgan, Michonne, il Governatore e Tyreese: quattro protagonisti di The Walking Dead, quattro personaggi che hanno affrontato l’apocalisse zombie in modo molto diverso. Ognuno di loro, prima di entrare in scena, ha avuto un passato e ha vissuto momen…
Il finale di mid-season lascerà per un paio di mesi i fan di The Walking Dead senza l’appuntamento settimanale con la serie tv. Mentre esce l’albo 38 del fumetto, però, saldaPress manda in edicola e in fumetteria l’ottavo numero di The Walking Dead –…
Prosegue con regolarità l’uscita per saldaPress di una delle edizioni più amate di The Walking Dead. A partire da venerdì 20 novembre è disponibile in tutte le fumetterie e librerie italiane THE WALKING DEAD – LIBRO QUATTRO Hard Cover, la nuova, prez…
Nel 2015 saldaPress ha celebrato il decennale dell’edizione italiana di The Walking Dead. In questi dieci anni il fumetto creato da Robert Kirkman ha venduto oltre un milione di copie, ha raggiunto migliaia di nuovi fan e si è imposto come uno de…
A breve distanza dal numero precedente, è uscito ed è disponibile in edicola e in fumetteria al prezzo di 3.99 euro il settimo numero di The Walking Dead – Il magazine ufficiale. Si tratta di un numero speciale, interamente dedicato alle figure femmi…
Nel 2003 esce negli USA il primo numero di The Walking Dead. Nel 2010, dopo sette anni e un successo crescente che non risparmia nessuna forma narrativa, il fumetto di Robert Kirkman e Charlie Adlard diventa una serie tv, infrangendo, da subito, dive…
Accolta con molto favore dagli appassionati di serie zombie, da coloro che amano le storie ambientate durante la guerra del Vietnam e, più in& enerale, da chi ama fumetti che uniscano atmosfere pop e qualità, ’68 torna in libreria e in fumetteria con…
Venerdì 7 agosto, con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data usuale, arriva in edicola e in fumetteria The Walking Dead numero 34, intitolato ARMI NON CONVENZIONALI. L’albo apre la seconda metà del ciclo di Guerra Totale, il più lungo arco narr…
Dopo una pausa di alcuni mesi, torna in edicola e in fumetteria The Walking Dead – Il magazine ufficiale, la rivista&n teramente dedicata all’universo crossmediale proliferato in questi anni a partire dal fumetto di Robert Kirkman. Il nuovo numero –…
È uscito The Walking Dead numero 33, intitolato CONTRATTACCO. L’albo porta a conclusione la prima metà di Guerra Totale, il più lungo arco narrativo della serie, iniziato col numero 31. Un finale di primo tempo, per così dire, con un’alta carica espl…
Martedì 16 giugno arriva in edicola e venerdì 19 in fumetteria l’albo 32 di The Walking Dead, intitolato IO CREDO IN RICK GRIMES. Il secondo tassello di Guerra Totale – il più lungo arco narrativo della serie, iniziato col numero 31 – alzerà l’a…
Il 15 maggio arriverà in edicola GUERRA, albo 31 di The Walking Dead. Come già annunciato, si tratta di un avvenimento importante, che segna una svolta per la serie di Robert Kirkman e l’inizio del più lungo ciclo narrativo della saga, un ciclo c…
A febbraio è uscito il primo volume, con cui saldaPress ha deciso di ampliare ulteriormente l’offerta di formati, portando finalmente anche in Italia una delle edizioni più amate di The Walking Dead. A partire da venerdì 22 maggio è disponibile in tu…
Durante le giornate dell’ultimo Festival di Cannes, la casa di produzione cinematografica Full House – produttrice, fra l’altro, degli ultimi lavori di Laurent Cantet – ha annunciato che Gli zombie che divorarono il mondo, la serie a fumetti creata d…
Mercoledi 15 aprile arriva in edicola e venerdì 17 in fumetteria l’albo 30 di The Walking Dead, intitolato FUOCO!. Si tratta di un numero particolarmente importante, che chiude un ciclo narrativo e che preannuncia il successivo, il più lungo della se…
Rick e i suoi si sono lasciati la guerra alle spalle, concludendo il conflitto con una soluzione sorprendente e destinata a lasciare il segno. UN NUOVO INIZIO (172 pagg, 13.50 euro) – volume 22 di The Walking Dead, in uscita venerdì 24 – racconte…
Sono molti i nuovi lettori che, a fine ottobre, hanno iniziato la raccolta settimanale di The Walking Dead nell’edizione curata da La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con saldaPress. Una versione unica, che per la prima volta ha unito in un so…
Prosegue l’esplorazione di nuovi territori narrativi da parte di Image Comics. La più vivace e creativa realtà del fumetto USA, dopo scorribande nelle zone del fantasy, del thriller, della sci-fi e di qualsiasi altro genere della narrazione contempor…
Venerdì 6 febbraio arriva in fumetteria ZOMBIES (156 pagg, 15.90 euro), nuovo titolo saldaPress che va ad arricchire la collana Z, interamente dedicata alla zombie culture. L’edizione italiana è la versione integrale della serie in tre volumi scritta…
Dopo Revival, saldaPress porta in Italia un nuovo titolo targato Image Comics, la più vivace e creativa realtà del fumetto USA. Venerdì 13 febbraio arriva in fumetteria LA TOMBA DEGLI IMPERI (144 pagg, 14.90 euro), titolo che si inserisce nella colla…
Dopo i volumi brossurati, gli albi da edicola e i Compendium, saldaPress ha deciso di ampliare ulteriormente l’offerta di formati, portando finalmente anche in Italia una delle edizioni più amate della serie zombie più famosa del pianeta. A…
Giovedì 15 gennaio arriva in edicola e venerdì 16 in fumetteria l’albo 27 di The Walking Dead. L’ALLEANZA – ultimo numero nel formato da 96 pagine contenente quattro episodi – esce con una eccezionale cover fronte/retro, creata per celebrare…
Martedì 16 dicembre arriva in edicola e venerdì 19 in fumetteria l’albo 26 di The Walking Dead&nbs i tocca il gravoso compito di dare seguito allo sconvolgente finale del numero precedente. SOTTOMISSIONE, cioè il numero 26 della serie, racconta prima…
La versione da edicola di The Walking Dead – che raccoglie in 96 pagine quattro episodi della serie – ha compiuto da poco due anni. Alla fine del 2012 è uscito il numero 1 e a dicembre 2014 è sbarcato in edicola il numero 26. La cadenza mensile scelt…
Venerdì 14 novembre arriva in edicola e in fumetteria uno degli albi più attesi di The Walking Dead: il numero 25. S’intitola LUCILLE, contiene il famigerato numero 100 americano, conta 112 pagine allo stesso prezzo di sempre e si presenta in una…
Lo scontro ha avuto inizio nel volume 20 e si è dimostrato più duro del previsto: ora è venuto il momento di fare sul serio e di andare sino in fondo. The Walking Dead #21, in fumetteria a partire dai primi giorni di novembre, conclude conclude con l…
È arrivato il momento tanto atteso: saldaPress porterà a Lucca Comics &a&ames 2014 l’albo numero 25 di The Walking Dead, intitolato semplicemente LUCILLE. I fan della serie potranno mettere le mani e gli occhi sulle storie che introducono uno dei per…
Arriva in edicola l’albo 23 di The Walking Dead, che ha per titolo semplicemente un nome: JESUS. Come scopriranno i lettori, si fa riferimento a qualcuno o qualcosa che farà il suo ingresso nella serie proprio a partire da questo numero e che inn…
Venerdì 8 agosto arriva in edicola l’albo 22 di The Walking Dead, intitolato UNA NUOVA CIVILTÀ. Un titolo impegnativo, che lascia presagire una svolta profonda e scelte decisive da parte del gruppo di sopravvissuti.La cover del nuovo numero è la rapp…
Dopo i preparativi avvenuti nel numero precedente, cioè nel volume intitolato In marcia verso la guerra, il momento è giunto: lo scontro ha inizio. Come indica il titolo di The Walking Dead #20, in fumetteria a partire da venerdì 11 luglio, è ven…
È arrivato in edicola e in fumetteria l’albo 21 di The Walking Dead, intitolato SOTTO ASSEDIO. E la svolta in arrivo è di quelle destinate a lasciare un segno molto profondo.I nuovi rapporti, la vita protetta dalle mura di Alexandria, l'equilibrio fa…
E finalmente, come annunciato nelle scorse settimane sulla pagina facebook saldaPress, è disponibile in edicola e in fumetteria il quinto numero THE WALKING DEAD – IL MAGAZINE UFFICIALE. Il nuovo numero sarà molto incentrato sulla serie tv, con incur…
Giovedì 15 maggio arriva in edicola l’albo 19 di The Walking Dead, intitolato QUI COMANDO IO!Il gruppo di Rick fa i conti con il ritorno alla vita sedentaria di Alexandria. Ognuno recupera o trova un nuovo ruolo. Se Abraham avrà modo di dimostrare di…
E finalmente, dopo una lunga attesa e innumerevoli richieste da parte dei fan, è arrivato il momento dell’albo più desiderato dell’anno. Dopo l'anteprima al Comicon, arriva finalmente in fumetteria The Walking Dead #100 chromium edition. L…
È arrivata& n fumetteria un’altra novità saldaPress a lungo attesa dai fan di Charlie Adlard e di The Walking Dead. Stiamo parlando de La maledizione del Wendigo (64 pagg., 8 euro), una storia horror e del mistero ambientata sullo sfondo della Prima…
Martedì 15 aprile arriva in edicola l’albo 18 di The Walking Dead, intitolato L’ALTRA SOCIETÀ.Rick e il resto del gruppo decidono di fidarsi di Aaron e così ha inizio una nuova avventura. Un’avventura che, nella sua apparente normalità, crea molti pi…
Massimo Bonfatti è uno dei grandi autori del fumetto umoristico italiano. Ha lavorato a Cattivik e Lupo Alberto, ideato e disegnato I Girovaghi, creato con Claudio Nizzi quel capolavoro di Leo Pulp e fatto molte cose grandi e piccole dagli anni ’70 i…
Prima o poi doveva accadere e il momento è giunto. Per risolvere la situazione è necessario ricorrere al più odioso degli strumenti immaginati dagli esseri umani per risolvere le controversie: una guerra. E il titolo del volume 19 di The Walking Dead…
I lettori più attenti l'avranno notato: dallo scorso gennaio, sull'edizione da edicola di The Walking Dead, manca all'appello Zetacomezombie, la striscia umoristica di Andrea Voglino e Ale Giorgini presente sul nostro mensile& in dal primo numero…
Venerdì 14 marzo arriva in edicola e in fumetteria l’albo 17 di The Walking Dead, intitolato CACCIATORISi tratta dell’attesa prosecuzione delle vicende relative alla comparsa del terrificante gruppo di sopravvissuti che dà il nome all’albo e che ha “…
È partita martedì 11 marzo la distribuzione in edicola del quarto numero di THE WALKING DEAD – IL MAGAZINE UFFICIALE, disponibile invece in fumetteria a partire da venerdì 14. Il nuovo numero sarà uno dei più ricchi e variegati usciti sino a questo m…
È arrivato in fumetteria un volume molto atteso dai lettori affezionati alle storie zombie targate saldaPress. Si tratta del secondo capitolo di Raise the Dead, la serie creata dalla coppia Leah Moore e John Reppion. Il titolo del sequel, che si rico…
Venerdì 14 febbraio è arrivato in edicola e in fumetteria l’albo 16 di The Walking Dead. S’intitola L’ORRORE. Come segnalano il titolo e l’immagine di copertina, il nuovo numero è una feroce incursione nell’incubo e nel lato più oscuro della psiche u…
Abbiamo celebato l'inizio della seconda parte della quarta stagione di The Walking Dead con una iniziativa speciale, partita alle ore 21 di lunedì 10 febbraio& valida fino a esaurimento scorte, facendo un omaggio imperdibile a tutti coloro che fara…
Il 15 gennaio ha fatto la sua apparizione in edicola l’albo 15 di The Walking Dead, che sarà disponibile in fumetteria da venerdì 17. S'intitola FUORI DAL GREGGE e la cover di grande impatto – una fuga disperata da una terrorizzante folla zombie – se…
Una delle domande che circolano da alcune settimane sul web è se nella seconda parte della quarta stagione di The Walking Dead farà la sua comparsa Negan. Robert Kirkman e lo showrunner Scott M. Gimple hanno dichiarato che prima o poi il cattivo dei…
Bene, molto semplicemente, il momento tanto atteso è arrivato: sono& isponibili nel nostro SHOP & e copie rimaste di The Walking Dead 12 variant cover Lucca Comics &&Games 2013.& i tratta, come detto, dei numeri corrispondenti (e integri) a quelli ef…
Venerdì 20 dicembre parte la distribuzione del terzo numero di THE WALKING DEAD – IL MAGAZINE UFFICIALE, dedicato al tema dell’amore nel contesto di morte e contagio della zombie saga di Robert Kirkman. È abbastanza facile prevedere che l’argomento n…
Venerdì 15 novembre, a poco meno di un mese dall’uscita del volume 16 della serie – intitolato ‘Un mondo più grande’ – saldaPress manda in fumetteria e in libreria ‘Quel che fa paura’, capitolo 17 in edizione paperback di The Walking Dead. Non si tra…
Per chi avesse già acquistato il primo tomo – amichevolmente ribattezzato “balenottero” – o avesse intenzione di recuperare i primi sedici volumi della serie in due sole mosse: è arrivato in fumetteria e libreria anche The Walking Dead Compendium - V…
Il 21 novembre – con qualche giorno di ritardo rispetto alla data abituale del 15 – sbarca in edicola l’albo 13 di The Walking Dead. La cover e il titolo – ‘Padre e figlio’ – illustrano alla perfezione il punto in cui si trova la zombie saga di Rober…
Martedì 15 ottobre in edicola (e il 18 ottobre in fumetteria) parte la distribuzione dell’albo 12 di The Walking Dead, intitolato All’ultimo sangue. Si tratta di un numero particolarmente importante, nell’economia della saga zombie di Robert Kirkman.…
La premiere della quarta stagione di The Walking Dead ha stabilito nuovi record d’ascolto, con oltre 16 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Nel frattempo, sempre negli USA, il numero 115 del fumetto ha venduto negli USA circa 350mila copie s…
Nel 2013 The Walking Dead festeggia 10 anni di vita. D’accordo, sarebbe più appropriato parlare di 10 anni di non-morte, trattandosi di una saga zombie, ma il cuore della serie ideata da Robert Kirkman è la lotta per la sopravvivenza, la vita. È anch…
Giovedì 31 ottobre parte la distribuzione in edicola del secondo numero di & HE WALKING DEAD - IL MAGAZINE UFFICIALE, la rivista dedicata al mondo post-apocalittico creato da Robert Kirkman. Altre 64 pagine a colori ricche di contenuti unici, per pro…
Il Governatore è un personaggio crudele, che manifesta la propria spietatezza fin dalla prima apparizione all'interno della zombie-saga ideata da Robert Kirkman.La sua identità e il suo nome coincidono con il ruolo che gli hanno attribuito gli abitan…
Venerdì 27 settembre in edicola e martedì 1 ottobre in fumetteria&n arca finalmente un’altra importante pubblicazione legata all’universo della saga zombie di Robert Kirkman. Si tratta di THE WALKING DEAD - IL MAGAZINE UFFICIALE. Di cosa si tratta? D…
Ed ecco qui il primo numero di The Walking Dead - Il magazine ufficiale, in tutto il suo splendore. Oltre alla regular da edicola – la prima in alto a sinistra – e a quella regular da fumetteria – la seconda in alto da sinistra – potete ammirare le…
L’estate riserva un certo numero di sorprese anche ai lettori di fumetti. Quest’anno i numerosi fan di The Walking Dead avranno una triplice opportunità, per molti versi imperdibile. Di cosa si tratta? Di due iniziative legate alla partecipazione di…
Mentre sono in corso le riprese della quarta stagione tv, arriva in fumetteria il volume numero 15 di The Walking Dead. I numerosi fan che hanno atteso il seguito delle vicende drammatiche legate al soggiorno di Rick e soci ad Alexandria, potranno fi…
I fan di The Walking Dead lo sanno da almeno un paio di settimane: saldaPress parteciperà dal 23 al 25 agosto 2013 all’edizione numero 30 di Falcomics, la Fiera del Fumetto di Falconara, in provincia di Ancona, dedicata quest’anno alla gloriosa (e am…
Lunedì 15 luglio partirà in edicola la distribuzione dell’albo numero 9 di The Walking Dead, intitolato La resa dei conti. Protagonista della cover è il Governatore, impassibile e immobile al centro dell’immagine. Il meschino e imprevedibile dittator…
Chi segue in edicola la serie The Walking Dead sicuramente già conosce& etacomezombie, la divertente sitcom a fumetti firmata da Andrea Voglino e Ale Giorgini che ogni mese chiude l'albo. Protagonisti della striscia sono Zack e Zero, amici per la…
Venerdì 14 giugno è partita in edicola la distribuzione dell’albo numero 8 di The Walking Dead, intitolato Io non vengo con voi. Per la seconda volta, la protagonista assoluta della cover è Michonne, la katana in pugno a proteggersi dall’assedio degl…
Secondo Stephen King le storie horror hanno maggiore successo durante i periodi di tranquillità. Quando invece ci sono guerre, crisi terribili o epidemie, la gente non ha nessuna voglia di immergersi in atmosfere cupe o terrorizzanti. Come si spiega,…
Immaginate una storia classica, in cui un gruppo di persone si trova nei guai e non sa come venirne fuori. Grossi guai. Una storia carica di tensione in cui la domanda che il lettore si pone di continuo è: “Ce la faranno?”. Raise the dead è quel gene…
Dopo uno scontro a fuoco, l’agente di polizia Dick Grincia si sveglia in ospedale, abbandonato dalla famiglia e precipitato nell’incubo di una terra invasa dagli... zombie!Nel mondo che lo attende fuori, Dick nota che non ci sono persone per le strad…