Venerdì, 14 Marzo 2014

Rocketeer Avvenutre Complete cover-webDave Stevens è stato uno dei più importanti disegnatori del fumetto americano contemporaneo. Il suo lavoro, che ha ispirato decine di disegnatori e che si è interrotto prematuramente, è ancora vivo e molto amato. Per celebrare il talento di Stevens e rilanciare la sua creatura più importante, saldaPress porta in fumetteria una nuova edizione di Rocketeer, a un prezzo e in un formato ancora più accessibili.
Stiamo parlando di Rocketeer – Le avventure complete (144 pagine, 15.90 euro), un volume arrivato in fumetteria venerdì 14 marzo, che raccoglie in un unico volume tutte le avventure originali dell’uomo-razzo più vintage che ci sia.
Rocketeer, per chi ancora non lo sapesse, racconta le peripezie dell’omonimo personaggio, dietro cui si nasconde il pilota acrobatico Cliff Secord. Un pilota affiancato dal suo meccanico di fiducia Peevy, dalla bellezza mozzafiato della pin-up Betty e da tanti altri personaggi che, sullo sfondo dei turbinosi anni '30, ruotano attorno al mistero che nasconde il fenomenale zaino-razzo che indossa, una tecnologia forse in grado di cambiare gli equilibri della II Guerra Mondiale.
Il fumetto cult creato da Dave Stevens ritorna così in un nuovo e agile formato, attesissimo dai lettori italiani. Ma è solo l’inizio.
A fine mese, infatti, sbarcherà per la prima volta in Italia Rocketeer Adventures, un'originale antologia che mette Rocketeer Adventures vol1 cover-webin campo il meglio dei fumetto americano contemporaneo (Alex Ross, John Cassaday, Kurt Busiek, Darwyn Cooke, Dave Gibbons, Bill Sienkiewicz e tanti altri), artisti di altissimo livello riuniti per omaggiare l'immortale personaggio di Dave Stevens e regalargli nuove ed emozionanti avventure da vivere.
Nel frattempo, in fumetteria e nel nostro SHOP trovate Rocketeer - Le avventure complete. Un pezzo di storia del fumetto recente.