Saldapress

Robert Kirkman

Autore completo, Sceneggiatore

Robert Kirkman

Credit Photo: © Skybound Entertainment

Nato nel 1978, negli ultimi anni si è imposto come uno dei giovani scrittori più interessanti nel panorama fumettistico statunitense.
Dopo il fortunato esordio nel 2000 con la dissacrante saga del Papa guerriero Battle Pope e l’incontro con Image Comics (per la quale, negli anni, firmerà numerose serie tra cui Brit, Invincible, Tech Jacket, Super Dinosaur, The Astounding Wolf-Man, Thief of thieves, Oblivion Song e Die! Die! Die!), s’impone al grande pubblico con la serie Marvel Zombies, pubblicata da Marvel Comics.
Nel frattempo porta avanti, di nuovo per Image Comics, The Walking Dead, serie vincitrice per ben quattro volte dell’Eagle Award come “miglior fumetto americano in b/n” e, nel 2010, dei prestigiosi Eisner Award e Harvey Award come “miglior serie regolare”.
Il 2010 è anche l’anno che sancisce la vittoria della scommessa compiuta con la sua zombie-saga a fumetti: infatti, grazie all’accordo con l’emittente televisiva AMC, The Walking Dead diventa una serie TV trasmessa con grande successo in tutto il mondo e successivamente affiancata dalla companion series Fear The Walking Dead, rilanciando così a livello globale la figura dello zombie.
E, dopo The Walking Dead, nel 2016 beneficia dell’adattamento televisivo un’altra creatura di Kirkman: la serie horror Outcast, realizzata in coppia con il disegnatore Paul Azaceta, diventa una produzione a marchio FOX trasmessa in tutto il mondo.
Dal 2008 Kirkman è entrato a far parte del gruppo dirigenziale di Image Comics dove, nel 2010, ha inaugurato Skybound, l’etichetta editoriale – pubblicata in esclusiva per l’Italia da SaldaPress – sotto la quale appaiono ora tutte le sue creazioni e alcuni nuovi progetti a fumetti di altri autori da lui stesso selezionati.

Le pubblicazioni del nostro catalogo in cui compare Robert Kirkman

Pagina 1 di 41