Saldapress

Tuesday, January 24, 2023

FREE COMIC BOOK DAY

Disponibili online i due albi gratuiti distribuiti nelle fumetterie a dicembre 2022

FREE COMIC BOOK DAY

A dicembre abbiamo assistito al ritorno del FREE COMIC BOOK DAY, ossia dell'iniziativa editoriale che prevede la distribuzione di albi speciali gratuiti nelle fumetterie. Il loro compito è di introdurre al lettore le storie che usciranno nel 2023, presentandogli ambientazioni e contesti narrativi.
Quest'anno sono state cinque le case editrici che hanno aderito al FCBD - saldaPress, Star Comics, Sergio Bonelli Editore, Panini e Bao Publishing- e più di 330 le fumetterie sparse su tutto il territorio presso le quali è stato possibile reperire gli albi gratuiti. 

Per i lettori, saldaPress ha portato in anteprima i capitoli introduttivi di due fantastiche serie che usciranno rispettivamente a febbraio e aprile 2023: il noir investigativo NEWBURN di Chip Zdarsky e Jacob Philips, e SEX del sensei Atsushi Kamijo, che diventa il secondo titolo della collana Mangaka dedicata al grande fumetto giapponese!

Se lo scorso dicembre vi siete persi i due albi speciali - o se volete rileggere quelle storie - ora potete farlo online. Cliccate le copertine qua sotto per esplorare il salda-futuro! Buona lettura!


NEWBURN
Chip Zdarsky, Jacob Phillips
(Newburn vol.1 esce il 10 febbraio)



SEX
Atsushi Kamijo
(Sex vol. 1 esce il 14 aprile)


FREE COMIC BOOK DAY 2022

Un giorno lungo un mese di grandi fumetti… gratis!