Saldapress

Wednesday, May 11, 2022

RAMENBURGER: IL FUMETTO… GUSTO MANGA!

I nostri autori, ispirati dal fumetto orientale!

RAMENBURGER: IL FUMETTO… GUSTO MANGA!

Nasce RamenBurger, una nuova collana all’interno del catalogo saldaPress pensata come un punto d’incontro – grafico e narrativo – tra il fumetto occidentale e quello orientale. Una proposta dal taglio fusion che siamo sicuri saprà sorprendere con il suo gusto unico gli appassionati di entrambe le categorie!

Come dichiarato dal direttore editoriale della casa editrice, Andrea G. Ciccarelli, "abbiamo costruito RamenBurger scegliendo opere di artisti occidentali in cui è possibile cogliere l’influenza del fumetto orientale e, nello specifico, quella dei manga. Da anni, infatti, il mondo editoriale guarda con attenzione e rispetto alla produzione fumettistica orientale e oggi sempre più artisti occidentali, innamorati del fumetto giapponese e delle sue caratteristiche uniche, rendono omaggio con il proprio lavoro ai suoi maestri più importanti."

Il menù di RamenBurger propone per iniziare quattro titoli che ben rappresentano la linea editoriale della nostra casa editrice, ovvero scegliere da tutto il mondo il meglio del fumetto e portarlo ai lettori nella miglior edizione possibile.

Eccoli qua:

• GODZILLA - LA GUERRA DEI 50 ANNI di James Stokoe.
Il racconto più bello ed emozionante sul Re dei Kaiju, ora in una nuova edizione in bianco e nero che esalta il tratto unico del geniale autore canadese.
(Data di uscita: 23 giugno)
• VOLT VOL. 1 di Stefano “TheSparker” Conte.
Le divertenti avventure di un piccolo robot innamorato dei fumetti. Si riparte dall’inizio e poi si prosegue con nuova edizione riveduta, raccolta e corretta!
(Data di uscita: 30 giugno)
• EXTREMITY di Daniel Warren Johnson.
Una suggestiva storia di vendetta e perdono prodotta da Skybound, per la prima volta in un unico volume e in un’inedita edizione in bianco e nero.
(A novembre)
• BIKINI ARMORS di Bigio e Maeb.
Un mondo post-apocalittico dove guerriere in bikini lottano per salvare la loro società. Un action on the road dissacrante e divertente, firmato da due bravissimi autori italiani.
(A dicembre)

RamenBurger: la bellezza e la qualità dei fumetti saldaPress con un nuovo formato, una nuova edizione e un nuovo… GUSTO MANGA!