Saldapress

Thursday, October 20, 2022

SALDAPRESS ANNUNCIA SPÀISI!

La nuova linea di prodotti "piccanti" (e no, non sono fumetti!)

SALDAPRESS ANNUNCIA SPÀISI!
Da un’idea di Marco Marastoni e Andrea G. Ciccarelli, rispettivamente direttore responsabile ed editoriale di saldaPress, nasce SPÀISI!, la linea food capace di unire il mondo del fumetto a quello del cibo. Un progetto a cavallo tra segno e sapore che vede la collaborazione di grandi autori di fama internazionale come Daniel Warren Johnson, Ryan Ottley, Dan Panosian, Howard Chaykin, Giuseppe Camuncoli, Mirka Andolfo e Lorenzo De Felici!

I primi prodotti proposti dalla linea SPÀISI! sono una serie di sei oli piccanti – che vanno dal delicato Undiscovered Chili al travolgente Chili Shark – e il vino Black Kiss, dedicato al fumetto cult torbido e trasgressivo firmato da Howard Chaykin.

Black Kiss è un Tassinaia del 2017 prodotto dalla storica cantina Castello del Terriccio di Castellina Marittima (Pisa), una delle maggiori e più rinomate proprietà agricole di Toscana. La scatola in cui è contenuta la bottiglia di Black Kiss, oltre a presentare la numerazione progressiva (limitata a soli 100 esemplari) riprende l’etichetta, con la grafica red and black del fumetto, insieme al segno potente ed evocativo di Chaykin.

I sei oli piccanti sono caratterizzati da bellissime etichette realizzate ad hoc da grandi firme del fumetto internazionale e si declinano in sei diverse gradazioni di piccantezza, grazie all'utilizzo di diversi peperoncini bio: dal gustoso Jalapeño al potente Carolina Reaper. Gli oli si presentano in due diverse versioni: Standard ed Exclusive, con confezione numerata contenente un esclusivo booklet e una stampa dell’illustrazione in versione "virgin", senza loghi.

Tutti i prodotti della linea SPÀISI! saranno disponibili allo stand saldaPress, di Lucca Comics & Games, all'interno del Padiglione Passaglia! Vi aspettiamo a Lucca dal 28 ottobre al 1 novembre, per scoprirli e acquistarli in anteprima!


Ecco i primi prodotti per la linea SPÀISI!